Ultima modifica: 15 Novembre 2018
Istituto Comprensivo di Nave > Scuola Primaria “Don Milani”

Scuola Primaria “Don Milani”

Via Brescia 20, Nave      tel. 030-2537490          Fax.0302534680

Murales ingresso scuola Don Milani

Murales all’ingresso del Plesso Don Milani

Il Plesso è sede degli uffici di segreteria. E’ dotato di 17 aule per le normali attività didattiche con gli alunni, 2 laboratori (Pittura-Informatica),una palestra ,2 spazi per attività di recupero/sostegno/semiclassi, 1 aula polivalente (laboratorio lettura – biblioteca),1aula insegnanti,1 spazio per collaboratori scolastici,1 spazio mensa ,1 ambulatorio, giardino esterno.

Offerta Formativa DON MILANI 2018-19

Volantino informativo per iscrizioni 2018-2019 Nave-Muratello

Don Milani e la sua classe – Acquarello realizzato da alunni

TEMPO SCUOLA

Settimana a 28h: da Lunedì a Venerdì con 4 rientri   pomeridiani

Antimeridiano: 8,30 -12,30
Pomeridiano: 14,00 -16,00 (Lunedì, martedì, mercoledì,venerdì)

Ore di insegnamento:

Inglese: – 1 ora per le classi prime
– 2 ore per le seconde
– 3 ore per le classi terze – quarte – quinte
Informatica: per tutte le classi

MENSA

Il servizio di refezione è garantito giornalmente dalla ditta “ATI-MARKAS-GEMEAZ” che distribuisce i pasti freschi nelle scuole primarie di Nave e Muratello (sono garantite le diete speciali: celiachia, intolleranze alimentari, ecc). La tabella dietetica è predisposta dall’ATS e la qualità dei pasti è sottoposta a rigido controllo.

RAPPORTI SCUOLA FAMIGLIA

La scuola favorisce un clima di dialogo e di collaborazione con i genitori, per la condivisione di finalità educative. Si organizzano:

• Colloqui individuali: per un’azione educativa coerente e concordata tra scuola e famiglia
  • Assemblee generali di classe: per conoscere le attività di programmazione in atto
  • Incontri di interclasse: per un attivo coinvolgimento della famiglia in tutte le attività della scuola
  • Incontri con i genitori dei nuovi iscritti: per preparare con le famiglie il momento dell’inserimento scolastico

LE USCITE DIDATTICHE

Le uscite indicate nel piano annuale sono scelte in modo mirato in base alle attività progettuali proposte ai bambini e concordate con i genitori.